Chi siamo
La Temas nasce a Bregnano (CO) nel 1976 come produttore di tele metalliche.
All'inizio degli anni '90, a seguito dell'avvento dei sistemi di scarico catalitici, l'azienda muta la natura della sua attività caratteristica e inizia la produzione di componenti per il primo equipaggiamento dell'industria automobilistica, rivendicando in breve tempo la posizione di punto di riferimento del settore.
Nel 1998, in seguito ad una revisione societaria e ad una ristrutturazione della produzione, nasce la Nuova Temas Srl, la quale, dando continuità e implementando l'attività produttiva ereditata, si conferma una realtà ogni giorno più solida.
Dal 2004 l'azienda è certificata, dall'ente TUV SUD, secondo la normativa UNI EN ISO 9001.
Nel 2006 si espande oltre i confini nazionali con l'apertura di un polo produttivo a Tirgu Mures, in Romania.
Nel 2010, nell'ottemperamento del disegno strategico e per le necessità contingenti la crescita dimensionale, l'azienda si trasferisce ed inizia ad operare nel nuovo stabilimento di Montebello della Battaglia (PV).
I continui sforzi di ricerca e sviluppo e l'accumulazione di risorse e competenze consentono, nel 2011, di ampliare il sistema d'offerta con l'introduzione di un nuovo prodotto: le fibre minerali per i freni.
La tensione alla crescita e la necessità di reperire e sviluppare competenze specifiche spinge, nel 2013, i vertici dell'azienda a deliberare l'apertura di una subsidiary a Betim nello stato di Minas Gerais, in Brasile.
Il sistema d'offerta comprende fibre minerali per il settore friction, parti in filo di acciaio inossidabile e leghe high-tech connesse ai sistemi di scarico per auto, camion, moto e macchine industriali.
I prodotti sono conformi agli Standard Internazionali applicati in questo campo e sono realizzati su disegno e specifiche dei Clienti.
La divisione Ricerca & Sviluppo esegue costantemente test di conformità sui nuovi prodotti e, in funzione dei risultati, suggerisce ai Clienti efficaci modifiche.
Dal 1 giugno 2023, con l'ingresso di un nuovo partner straniero, la Nuova Temas si trasforma e diventa Temas Technologies